05-02-2020, 20:38
Io l'ho realizzato l'anno scorso per il mio GS 40 del tipo a due archi. Facendo le debite proporzioni tra un 40 ed un 32 più o meno gli spazi sono quelli. Bisogna prendere bene le misure dell'altezza e tenere a debita distanza il secondo arco (quello verso prua) dal boma o dalla balumina della randa. Ovviamente lo sviluppo maggiore del bimini è verso poppa. La ferramenta è fissata e controventata sul pulpito di poppa e quindi non ho fatto ulteriori buchi sulla coperta; inoltre tale soluzione consente, dopo l'installazione, di fare piccole regolazioni verso l'alto o il basso degli archi. Io l'avevo fatto soprattutto per metterci sopra i due pannelli FV, ma devo dire che, nonostante i dubbi, di ombra per il timoniere ne fa a sufficienza; se timono in piedi la testa è sempre ben riparata. Molto comodo inoltre per fissarci il tendalino quando si è alla fonda (il mio corre sotto il boma perché l'attacco del boma è sufficientemente alto).
Per quanto riguarda l'estetica, de gustibus... Se servono ulteriori info scrivi pure
[hide]
[/hide]
[hide]
[/hide]
Per quanto riguarda l'estetica, de gustibus... Se servono ulteriori info scrivi pure
[hide]
[hide]