(22-02-2020 23:41)Resolution Ha scritto: Aggiungo una soluzione che permetterebbe di risparmiare.
Possiedo un attuatore lineare proveniente da un vecchio Autohelm, non ne conosco le caratteristiche. Potrei però testarlo e vedere se governa con l'attuale ST3000 con un montaggio provvisorio.
Poi se utilizzabile, acquistare L'EV-200 senza attuatore ed usare quello che ho.
Pazzia?
Certo che se poi dovessi comunque comperare l'attuatore Tipo1 verrei a spendere molto di più che comperare subito il pack.
la vostra opinione?
ps:come si può risalire alle caratteristiche del vecchio jurassico attuatore lineare? ricordo che l'unità di comando era di quelle che avevano il disco graduato tipo rosa dei venti...
Ciao
Vengo giusto ora da un percorso abbastanza 'tortuoso' con l'autopilota nel corso del quale ho provato diverse soluzioni di vario genere (dall'utilizzo di un ST2000 modificato come attuatore collegato al pilota automatico opensource Pypilot, all'acquisto di un Type 2 usato ma perfetto per arriva re alla soluzione, spero finale, attuale)
Ho alla fine desistito sul Pypilot, interessante ma per vari motivi avrebbe richiesto tempo che non ho.
Anche io ero per l'EV ma per il Type II era necessario il modello più grosso (ora non ricordo se 300 o 400) che costa una fortuna.
Ho preso perciò un Reactor 40 di Garmin che ho calibrato e testato per la prima volta la scorsa settimana solo in modalità compass perchè non ho ancora collegato wind e GPS.
Con mare piatto e vento fino a 20 KN si è comportato bene a tutte le andature, per la prossima settimana spero di aver collegato il resto e poter poi provare in situazioni più critiche, al momento promette bene.
Ah, parlo di un monoscafo di 10 mt con timone a barra.
Se vuoi scambiare informazioni a voce in MP ti ho mandato il cellulare.
Buon vento