25-02-2020, 17:14
Allora allora . grazie per l'interessamento e scusate se di elettricità ne capisco . fa due ipotesi che non escludo: 1) batterie in cattive condizioni 2) batterie in normale carica sotto ciclo di . il sospetto che la batteria servizi mi stia . ho avuto l'accortezza di effettuare le dovute verifiche domenica (anche perché i lavori sono stati terminati che era praticamente buio), ma se questo può dar origine a tale problema di assorbimento allora forse siamo già alla possibile conclusione... il BM in effetti mi mostrava un calo "rapido" della carica della batteria . tempo fa avevo avuto un problema con il salpa ancora a seguito del quale ho dovuto sostituire i teleruttori... ora che mi fate notare questa cosa (1+1) potrebbe essere che la batteria servizi stia andando o sia già andata. Relativamente al ciclo di equalizzazione, anche qui, avendo avuto poco tempo per notare l'assorbimento (parliamo di circa mezzora), non escludo che, stando a quanto dite, anche con batteria sana, avrei dovuto attendere più tempo per una misurazione corretta. Il BM mi è stato installato da professionista del settore, quindi suppongo abbia fatto tutto . non mi sono mai preoccupato di verificare in quanto, fino a domenica, mi ha sempre restituito delle misurazioni, se non attendibili, perlomeno NON anomale.
@AndreaB72: segna "charge"
@Achab65: non ho avuto l'accortezza di "aprire" altre utenze per verificare il variare dell'assorbimento.
Alla luce di quanto suggerito, il prossimo fine settimana farò tutte le verifiche indicate e cercherò di comprendere meglio le cause/anomalie. Vi terrò . frattempo, grazie ancora
@AndreaB72: segna "charge"
@Achab65: non ho avuto l'accortezza di "aprire" altre utenze per verificare il variare dell'assorbimento.
Alla luce di quanto suggerito, il prossimo fine settimana farò tutte le verifiche indicate e cercherò di comprendere meglio le cause/anomalie. Vi terrò . frattempo, grazie ancora