25-02-2020, 17:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2020, 17:32 da pepe1395.)
@SKSVip
Le Optima gialle per i servizi sono delle ottime batterie ma costano una cifra spropositata, se non passerò al litio quando mi moriranno prenderò delle Zenith da 6 volt in serie. Altro discorso per la Optima rossa, il rapporto qualità prezzo di questa è eccellente.
Per avviare un motore, IMHO, non esiste nulla di meglio.
@Resolution
Si chiamano ad acido libero perché quest’ultimo è allo stato liquido tra la piastre. Possono essere sigillate o meno, ma il discorso non cambia.
@ventodiprua
Il fatto che una batteria arrivi alla tensione di carica finale non vuol dire che sia una batteria in buone condizioni. Se la batteria è in cattivo stato ci mette pochissimo ad arrivare alla tensione di fine carica, perché non è in grado di immagazzinare energia. Un voltmetro, per questa ragione, non ti può dare una indicazione attendibile. Altra cosa un battery monitor.
Le Optima gialle per i servizi sono delle ottime batterie ma costano una cifra spropositata, se non passerò al litio quando mi moriranno prenderò delle Zenith da 6 volt in serie. Altro discorso per la Optima rossa, il rapporto qualità prezzo di questa è eccellente.
Per avviare un motore, IMHO, non esiste nulla di meglio.
@Resolution
Si chiamano ad acido libero perché quest’ultimo è allo stato liquido tra la piastre. Possono essere sigillate o meno, ma il discorso non cambia.
@ventodiprua
Il fatto che una batteria arrivi alla tensione di carica finale non vuol dire che sia una batteria in buone condizioni. Se la batteria è in cattivo stato ci mette pochissimo ad arrivare alla tensione di fine carica, perché non è in grado di immagazzinare energia. Un voltmetro, per questa ragione, non ti può dare una indicazione attendibile. Altra cosa un battery monitor.
