(02-03-2020 20:56)Mario Falci Ha scritto: Potresti dare agli ADV che hanno la stampante il file, ma sarebbe giusto pagare una royalties perché il lavoro va sempre pagato. Mettere il nome della barca è facilissimo.
Si è facile metterlo nel disegno, un pò di meno gestirlo sulla stampa in modo che venga pulito comunque lo sto già facendo; poi posterò il risultato.
Come ho già detto, non è un business ma un modo per far capire a mio figlio l’impegno e la dedizione che ci vuole in qualsiasi attività grande o piccola che sia però, se dopo il lavoro di progettazione, stampa, prova, ristampa, riprova, ecc. fino a che non è riuscito a trovare alla fine la giusta misura, quando ha raggiunto il risultato finale deve distribuire i file senza poi avere la soddisfazione della realizzazione; io personalmente lo troverei riduttivo.
Lo avevo fatto io con il progetto di un nuovo pannello motore volvo inclinato da sostituire a quello vecchio dritto e sinceramente finchè ho distribuito i file non mi sono sentito minimamente appagagato e non parlo del lato economico. Alla fine era diventato quasi un diritto voler ricevere i file.
Ovviamente è stat una mia personale impressione che però non vorrei farla avere anche al mio piccolo
(02-03-2020 21:16)nedo Ha scritto: No, non ancora , i coperchietti sono due !!
Mandami il modello dello strumento, se ne dovessi trovare uno in zona come ho fatto per lo ST300 dove prendere le misure, potrei allargare la collezione.
(02-03-2020 22:32)kavokcinque Ha scritto: Sono ammirato, queste cose fatte con le stampanti 3d per me sono fantascienza. Più che altro per lo studio dimensionale e la relativa programmazione! Magari diventi più popolare con questi accessori di quanto non lo sei diventato con i tuoi interessanti portolani.
Raccolgo il messaggio con somma umiltà però in questo caso, se mai diventerà popolare, sarà il piccolo Ludovico che ha avuto il piacere di conoscere te e la tua gentil consorte....
PS - ho letto il tuo messaggio, più tardi ti faccio sapere