06-03-2020, 14:11
Nel mio caso la barca nasceva come crociera-regata. Però ne avevano fatto una classe ONE DESIGN. Ti dico solo che ha di suo la cucina col forno, il frigo molto grande. Però non aveva il salpancora che io ho istallato. Questo è sempre stato strano perché la sorella maggiore X-41 anch'essa classe one design ce l'ha.
Per il resto dipende da che crociera si vuol fare. Ad esempio il serbatoio acqua è piccolo ma come diceva Sciarrelli un 12 mt è per due persone.
Noi finora siamo stati bene in Tirreno e Ligure.
Cammina molto bene anche con venti leggeri. Non porto più la tanica di gasolio di riserva.
Ormai le rade sono piene di caciaroni, tanto vale andare in porto. Due notti in rada ed una in porto, opinioni.
Per il resto dipende da che crociera si vuol fare. Ad esempio il serbatoio acqua è piccolo ma come diceva Sciarrelli un 12 mt è per due persone.
Noi finora siamo stati bene in Tirreno e Ligure.
Cammina molto bene anche con venti leggeri. Non porto più la tanica di gasolio di riserva.
Ormai le rade sono piene di caciaroni, tanto vale andare in porto. Due notti in rada ed una in porto, opinioni.