07-03-2020, 15:50
Ciao a tutti,
sono da non molto felice possessore di un Bavaria 32 del 2005. Nel fare i vari controlli di routine con particolare riferimento alle batterie mi sono reso conto che nel momento che attacco entrambi gli staccabatterie (motore+servizi) le batterie vanno in parallelo. Vorrei capire se secondo voi questo è normale o l'impianto è stato modificato dal precedente proprietario (non ho la possibilità di chiederglielo personalmente). A bordo è presente il ripartitore di carica classico in zona motore (scatolotto alettato blu con 3 connessioni elettriche) pertanto mi viene da pensare che teoricamente le batterie non si dovrebbero mai "parallelizzare". Qualcuno mi aiuta??
sono da non molto felice possessore di un Bavaria 32 del 2005. Nel fare i vari controlli di routine con particolare riferimento alle batterie mi sono reso conto che nel momento che attacco entrambi gli staccabatterie (motore+servizi) le batterie vanno in parallelo. Vorrei capire se secondo voi questo è normale o l'impianto è stato modificato dal precedente proprietario (non ho la possibilità di chiederglielo personalmente). A bordo è presente il ripartitore di carica classico in zona motore (scatolotto alettato blu con 3 connessioni elettriche) pertanto mi viene da pensare che teoricamente le batterie non si dovrebbero mai "parallelizzare". Qualcuno mi aiuta??
