09-03-2020, 00:03
Telecamera arrivata, montata e installata. Dopo qualche prova l'ho fissata sulla cornice del pannello FV che ho sul rollbar a poppa. Il rollbar è abbastanza alto. Ovviamente con il tendalino aperto (che si trova davanti e ca 20cm più in basso del rollbar) la visuale viene limitata sensibilmente guardando a prua. La stessa cosa sarebbe successa se avessi montato la telecamera sotto al boma (che era l'altra possibilità); in questo caso avrei avuto il problema col tendalino aperto guardando a poppa. Con il tendalino chiuso, invece, dal rollbar la visuale è perfetta sui 360 gradi. Alla fine, considerando che la mia barca resta sempre all'ormeggio con il tendalino chiuso, va bene così. Resta ora da calibrare la posizione e la sensibilità della telecamera per renderla efficace nell'allarme nel caso qualcuno salisse a bordo. Allego qualche foto del posizionamento della telecamera e della vista sui 4 lati.
[hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide][hide][Immagine: .][/hide]