(20-04-2020 14:03)sandro1 Ha scritto: Si mi servirebbe tutto per un 36 piedi reflex con valvola antiraffica
Bisogna che li contatti e ti fai un calcolo a botta e manazza della cubatura della tua barca per scegliere il modello giusto.
come accennato la Reflex non ha valvole antiraffica , quindi o la ordini dalla Dickinson e poi la aggiusti o ti mando qualche foto e vedi di autocostruirtela.
Una volta scelto il modello con le misure bisogna trovare un posto adatto per la stufa, considerando dove andra' a essere montato il tubo di scarico e il camino sul ponte, dove andra' posizionato il serbatoio da 10 lt per il gasolio alla giusta altezza per alimentare la stufa per caduta.
Se spulci nel sito trovi i manuali di installazione e ti fai un idea...spero che te la cavi con l'inglese, in alternativa ci sono altre lingue , ma non l'italiano.
(20-04-2020 14:37)gorniele Ha scritto: Grande lavoro, complimenti, si vede che le mani sono buone, e la testa pure per trovare le soluzioni efficaci è semplicissimo!
per quanto riguarda il materiale di coibentazione, i pannelli simili al feltro che si vedono utilizzati nelle costruzioni dei capanni in legno non vanno bene in ambiente marino?
È la curiosità di un ignorante del settore, cioè il sottoscritto...
Onestamente non ne ho idea, io mi sono documentato un po' e il polistirolo monocellula mi sembra molto indicato per il fatto che non assorbe umidita' e ha un prezzo davvero popolare perche' usato in edilizia .
P.S. Grazie per i complimenti (spero che hai visto il post dove abbiamo pubblicato il libro in Kindle, mi ricordo che me lo avevi chiesto tempo fa')