24-04-2020, 09:40
Ho recentemente avuto informazioni dagli specialisti che esiste un kit della volvo che con l'ausilio di un bulbo posizionato nel manicotto del motore è possibile tenere sotto controllo la temperatura di scarico.
L'inconveniente è che per poter inviare il dato analogico del motore al Plotter digitale è necessario di una centralina che traduca il dato NMEA2000. Il costo della centralina si aggira intorno ai 400€ a cui va aggiunto il costo del cavo e del kit.
Altra soluzione prospettata è l'installazione del classico strumento analogico del costo di circa 50€. Qualcuno ha avuto esperienze vissute dei due sistemi?
L'inconveniente è che per poter inviare il dato analogico del motore al Plotter digitale è necessario di una centralina che traduca il dato NMEA2000. Il costo della centralina si aggira intorno ai 400€ a cui va aggiunto il costo del cavo e del kit.
Altra soluzione prospettata è l'installazione del classico strumento analogico del costo di circa 50€. Qualcuno ha avuto esperienze vissute dei due sistemi?
