(30-04-2020 09:26)enio.rossi Ha scritto: La mia esperienza con le pellicole americane Hanita Coating non è così tragica. Me le aveva indicate un amico che ha la barca al sole dei Caraibi. Sono state sui passauomo e goiot vari senza problemi per 4-5 anni. E, come dicevo sopra, questo inverno ne ho staccata una con sorprendente facilità.
Ciao, se non sbaglio tu hai parlato di pellicole a controllo solare (quelle a specchio) che sono pellicole di poliestere e sono più o meno fatte apposta per lo scopo indicato ovvero resistere al sole per un buon numero di anni (generalmente non in orizzontale ma comunque 3/5 anni sono fattibili).
Diverso è il discorso per la pellicola citata dall’opener chiamata in gergo One Way perché fa vedere da un lato all’altro e oscura dalla parte opposta (effetto che si inverte la sera quando fuori è buio e dentro c’è la luce accesa), queste ultime sono in pvc, sono microforate e nascono per un utilizzo promozionale e pubblicitario in verticale (2/3 anni al massimo), figuriamoci in orizzontale e in barca.
Spero di essermi spiegato :-)