riapro questa discussione perché leggendovi ho acquistato anche io il telecomando cinese come il vostro. Inst@llato stamattina funziona perfettamente. Ora chiedo informazioni a voi che siete più esperti e “smanettoni”
Ho un salpa ancora Bonfiglioli modello MVF 49/F Con comando a pedale, il salpa ancora svolge la sola funzione di recupero dell’ancora.
1) Vorrei sapere da voi se conoscete tale salpa e se è fattibile, inserendo un contattore, invertire la polarità per poterlo utilizzare anche per la gettare l’ancora. Oppure tale riduttore potrebbe avere problemi nell’invertire la polarità? Poi, sempre sul riduttore, vi sono 2 viti su una vi è allacciato il cavo positivo per erogare corrente ed uno uguale proprio accanto è libero. Sapete a cosa può servire?
2) il comando a pedale ha l’entrata e uscita del polo positivo, poi ha un fastom per collegare il negativo ed un altro fastom a cui è collegato un cavetto rosso che pensavo fosse un altro positivo ma controllando con il tester sembra non arrivare nessuna corrente e allora vi chiedo a cosa serve questo fastom a cui è collegato il cavetto rosso perché l’ho staccato e il salpa funziona regolarmente sia con il telecomando che con il pulsante.
Allego delle foto dell’etichetta del salpa, delle viti di attacco corrente e dei particolari del pulsante a pedale. Grazie
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.