Wally
Senior utente
|
RE: Mousse 907 plancetta poppa
Andros mi definisci il tuo perfetto? Forse quella che avevi tú.
La mia ne aveva e ne ha ancora cosi tante che non saprei da dove cominciare.
Forse il più grave é il tubo del gas che entra nel gavone delle bombole senza passaparatia stagno quindi in caso di perdita grave il gas potrebbe passare da e nel mentre consumarsi conto la VTR come nel mio caso.
Rinvii Barbarossa originali ? La vite centrale fá acqua quelli a poppa per lo spy , ormai avevano il riforzo marcio.
Trasto randa barbarossa? Se non é mai stato smontato? Le rotelle della traslazione come sono? é una bella rottura, le viti metriche prendono sui dadi sulla mia i precedenti armatori erano riusciti a svitarle, peró sono stati costretti a rimontarlo con viti parker che con il tempo e lo sforzo ha segnato tutto il gelcoat attorno ai fori.
Bussola a paratia nel pozzetto? Se si controlla la sua deviazione potrebbe essere importante causa il campo magnetico del motore.
Sulla mia alcune cose erano sigillate con stucco butilico o silicone acetico, ora pian piano stó riprendendo tutte le parti da sigillare con un polimero ibrido e ripristnando /sostituendo la viteria, ecc
Controlla la sigillatura delle mostrine sulle lande. Assolutamente l'acqua lí deve restare fuori, se hai possibilitá falla anche sul paterazzo.
Osmosi? Sigillatura gola tra pinna e scafo?
Gioco boccole timone, agugliotto su skeg? Acqua nel timone e skeg?reggispinta timone é metallo su metallo meglio fare un anello
Tubi bronzo ombrinali sia pozzetto che scafo, controlla che non ruotino.
Collegamento uscita scarico motore se originale ê in bronzo col tempo si corrode con l'anidride solforosa che si crea mi si é sbriciolato in mano
Dadi in ferro sparsi un pó ovunque...in coperta.
Sartie e stralli gli arridatoi sono montati senza snodo e quindi sforzano.in modo anomalo.
Nel quadrato sotto la seduta contro il bagno c'era resinato un truciolare.. puzzava di marcio tolto e sostituito con pannello in sandwich d'alluminio.
Sulla mia c'é una predisposizione per una presa a mare a poppa vicino al riduttore il foro cieco era riempito da schiuma.
I madieri di rinforzo del braccetto portaelica sono ciechi quindi ti ristagna l'acqua, forali e proteggi il legno .
Sandwich coperchio gavone ancora e coperchio fondo pozzetto, gli strati tendono a mollare.
Passauomo del quadrato se l'originale avevo le viti M6 a brugola che facevano da cerniera rotte.
Altro vedremo,.
Buonvento
|
|
11-05-2020 01:07 |
|