13-05-2020, 14:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2020, 14:06 da cicaphino.)
(12-05-2020, 21:24)RMV2605D Ha scritto: Anche il mio Lofrans Airon, montato originale su Comet 420 del 1987, ha due ingressi positivi, uno per la salita ed uno per la discesa, il negativo è sempre collegato e due relè di potenza attaccano un positivo o l'altro.
La pulsantiera di comando eccita due relè piccoli che a loro volta eccitano quelli di potenza, dei contatti ausiliari sui relè piccoli permettono l'interblocco per cui a salita eccitata è inibita l'eccitazione della discesa e viceversa.
Allora penso che il motore del mio salpa sia come il tuo. La mia barca è un Comet 11. Sul motore non sono riuscito a trovare nessuna targhetta con marca e modello, c’è solo la targhetta del riduttore Bonfiglioli. Come vedi dalle foto che ho postato ha quei due poli, uno a cui è allacciato il positivo e l’altro libero e il negativo è collegato ad uno dei bulloni che tiene tutto il blocco Con il barbogio, poi con un altro cavetto è collegato ad un fastom del teleruttore del pulsante a pedale. Ho provato con il tester su hom e c’è continuità su tutti e tre quei punti Grazie per le informazioni
Errata corrige
Barbogio sta per barbotin


