29-05-2020, 13:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2020, 13:56 da Guido_Elan33.)
L'altra sera ho dormito in barca e sono stato svegliato nel mezzo della notte dall'allarme del misuratore di CO2 (Honeywell XC70) che ho messo mesi fa, contestualmente all'installazione del Webasto. E' partito un fischio assordante e mi sono alzato di soprassalto, senza capire un gran che, un po' per il rincoglionimento notturno un po' perché il Webasto era ovviamente spento e non mi rendevo conto di cosa stesse succedendo. Ho aperto quasi meccanicamente il tambuccio, i 2 passauomo e sono tornato a letto. La mattina mi sono alzato e in barca c'era un odore forte di zolfo (oppure uovo marcio), credevo fossero le esalazioni del porto di Ravenna ma l'aria fuori dalla barca era inodore. Sono tornato in barca, ho aperto il vano batterie e ho visto che 2 batterie stavano . tutto subito e vai a comprare 3 batterie nuove.
Che gas ha emesso la batteria, per far scattare l'allarme?
Al di là di tutto, non avevo pensato al rivelatore come sistema di sicurezza in caso di problemi alle batteria.
Che gas ha emesso la batteria, per far scattare l'allarme?
Al di là di tutto, non avevo pensato al rivelatore come sistema di sicurezza in caso di problemi alle batteria.