05-06-2020, 08:13
Finalmente sono riuscito a trovare tempo e maniera per cimentarmi alla sostituzione del plexi del passo d'uomo crepato da tempo, riporto qui alcuni spunti riguardo la versione low profile lewmar installato sul mio first del 2000, versione che prevede il telaio NON apribile e quindi con plexi semplicemente incassato.
Il plexi l'ho tagliato a mano copiando il vecchio, idem le forature e l'asola che tra l'altro nel rimontaggio funge da centratore del vetro sul telaio.
Il plexi è appoggiato nell'alloggiamento sopra un giro di butile, il contorno accuratamente pulito e sgrassato è riempito col Multifiss professional nero.
Sostituito gli Oring di tenuta sulle maniglie e lubrificato con grasso di vaselina.
Adesso incrocio le dita e il tempo dirà la sua !!
Il plexi l'ho tagliato a mano copiando il vecchio, idem le forature e l'asola che tra l'altro nel rimontaggio funge da centratore del vetro sul telaio.
Il plexi è appoggiato nell'alloggiamento sopra un giro di butile, il contorno accuratamente pulito e sgrassato è riempito col Multifiss professional nero.
Sostituito gli Oring di tenuta sulle maniglie e lubrificato con grasso di vaselina.
Adesso incrocio le dita e il tempo dirà la sua !!
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
Seneca