05-06-2020, 12:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-06-2020, 12:10 da Frappettini.)
Ultimamente lo scarico elettrico recentemente installato non scaricava bene e velocemente come i primi tempi; avevo notato anche, tramite il battery monitor, un' elevato consumo di corrente da parte della pompa.
Ho smontato il tutto e, maneggiando il tubo di scarico, sono uscito dallo stesso una certa quantità di sassolini.
Ve la faccio breve: il tubo era foderato da incrostazioni calcaree molto spesse che riducevano il calibro del tubo stesso; chiaramente ho cambiato il tubo e la situazione è notevolmente migliorata: lo scarico è rapido ed efficace ed il consumo di corrente è come da tabella.
di seguito una foto di una minima parte delle incrostazioni presenti nel tubo.
Ho smontato il tutto e, maneggiando il tubo di scarico, sono uscito dallo stesso una certa quantità di sassolini.
Ve la faccio breve: il tubo era foderato da incrostazioni calcaree molto spesse che riducevano il calibro del tubo stesso; chiaramente ho cambiato il tubo e la situazione è notevolmente migliorata: lo scarico è rapido ed efficace ed il consumo di corrente è come da tabella.
di seguito una foto di una minima parte delle incrostazioni presenti nel tubo.