Buongiorno a tutti.
Fatta la parte di arredamento della mia barca, mi accingo a iniziare i lavori a poppa. La mia barca da 28 piedi monterà un motore con piede saildrive da 19 HP. Ho letto accuratamente il manuale di installazione, la cosa non mi spaventa affatto. Fatta la premessa ci sono cose che il manuale manca di spiegare.
Dopo aver preso le misure e aver bucato lo scafo, e dopo aver sagomato il supporto in VTR per il motore,bisogna belin il supporto allo scafo. Tuttavia non è scritto quanto spessa deve essere la belin, e quanto larga deve essere la parte aderente allo scafo (quella che va sul supporto motore ha un limite dovuto al bordo del supporto stesso). Non dice nemmeno che grammatura deve essere il tessuto di ronforzo. Allego pagina manuale, a dimostrazione che non sono .]
[hide][Immagine: https://i.ibb.co/2cRz2Hh/Manuale-Volvo.jpg][/hide]
[b]NOTA:Mi è avanzata una certa quantità di nastro in carbonio alto 25 cm; pensavo di usare quello, ma è molto leggero. Farei comunque molti . mi consigliate?
Fatta la parte di arredamento della mia barca, mi accingo a iniziare i lavori a poppa. La mia barca da 28 piedi monterà un motore con piede saildrive da 19 HP. Ho letto accuratamente il manuale di installazione, la cosa non mi spaventa affatto. Fatta la premessa ci sono cose che il manuale manca di spiegare.
Dopo aver preso le misure e aver bucato lo scafo, e dopo aver sagomato il supporto in VTR per il motore,bisogna belin il supporto allo scafo. Tuttavia non è scritto quanto spessa deve essere la belin, e quanto larga deve essere la parte aderente allo scafo (quella che va sul supporto motore ha un limite dovuto al bordo del supporto stesso). Non dice nemmeno che grammatura deve essere il tessuto di ronforzo. Allego pagina manuale, a dimostrazione che non sono .][hide][Immagine: https://i.ibb.co/2cRz2Hh/Manuale-Volvo.jpg][/hide]
[b]NOTA:Mi è avanzata una certa quantità di nastro in carbonio alto 25 cm; pensavo di usare quello, ma è molto leggero. Farei comunque molti . mi consigliate?