16-06-2020, 14:26
visto che nessuno si sbilancia.... ti do la mia personalissima opinione.... io lascerei tutto invariato e non farei alcuna modifica strutturale, specialmente per quanto riguarda l'eventuale aperture di "passauomo" sul fondo dei gavoni esterni.... sia per questioni di progetto che sicurezza. (ed anche prevedendone una possibile cessione futura..)
io ho risolto così; la mia barca ha tre cabine e navigando quasi esclusivamente in coppia con mia moglie, di fatto ho convertito una delle due cabine di poppa a magazzino/cala vele/ armadio.... mantenendo comunque disponibili sei posti totali (due poppa, due dinette, due cabina prua)
nel tuo caso terrei il lato di poppa sx (quello adiacente al wc) come deposito/magazzino. il resto come possibile uso per ospiti (mi sembra che il lato dx di poppa sia una cuccetta doppi.. vero?)
ovviamente questo è il mio pensiero.... cordiali saluti e buona navigazione
io ho risolto così; la mia barca ha tre cabine e navigando quasi esclusivamente in coppia con mia moglie, di fatto ho convertito una delle due cabine di poppa a magazzino/cala vele/ armadio.... mantenendo comunque disponibili sei posti totali (due poppa, due dinette, due cabina prua)
nel tuo caso terrei il lato di poppa sx (quello adiacente al wc) come deposito/magazzino. il resto come possibile uso per ospiti (mi sembra che il lato dx di poppa sia una cuccetta doppi.. vero?)
ovviamente questo è il mio pensiero.... cordiali saluti e buona navigazione