(16-06-2020 22:58)IanSolo Ha scritto: Franc,
non sapendo che competenza abbia in campo elettrico l'amico Poneumberto e sapendo che molti sensori non tollerano di essere brutalmente collegati all'alimentazione (+12V), cosa che puo' accadere andando per tentativi non mi sento di consigliare tale metodo per uno strumento del quale non e' disponibile l'istruzione di collegamento. Certo e' che avendo lo strumento in mano con un tester e un po' di pazienza il problema si risolve ma con solo tre fotografie da dietro un computer posso dire ben poco di piu'. Cio' che posso aggiungere e' che tale indicatore e il suo sensore, come risulta da ricerche in internet, sono stati normalmente montati su varie automobili: era di serie ad es. sulle Alfa Romeo (anni '70) e sulle Fiat Abarth, forse un elettrauto (non troppo giovane) puo' dare una risposta sicura.
Competenza? Tendente a 0. Comunque, se uso un potenziometro, posso fare dei tentativi e, se si, come fare i collegamenti tra potenziometro e strumento? Il potenziometro può sostituire il sensore nel serbatoio?