18-06-2020, 00:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2020, 00:06 da gourmet.)
Rieccomi dopo la lunga quarantena che mi ha tenuto fermo a . già accennato in altre discussioni ho salvato dall'oblio un vecchio mattia 18 trasformato in natante a pannelli solari che ha anche ottenuto discreti successi nella sua . che, ormai obsoleto era in . mia intenzione era di trasformarlo in qualcosa di più utilizzabile per fare uno spartano campeggio nautico e per navigare laghi e canali interni . senza dimenticare il MARE...!!! ([hide]
[/hide][hide]
[/hide])
Quindi, mentre su laghi e canali non penso di aver . mare qualche dubbio ce . particolare sul rischio d'ingavonarmi in un mare appena . questo a causa dei pesi che per gli scafetti del mattia diventano importanti...
Per ovviare a questo dubbio mi è venuta l'idea di costruire un'ala inclinata a 45° tra le prore degli scafi in posizione sopraelevata rispetto alla linea d'acqua in modo da non interferire con la normale navigazione ma che in caso d'onda dovrebbe aiutare gli scafi a riemergere (in pratica la funzione dei timoni di profondità dei sommergibili)
So di avere tanta . mi piace condividerla con . . ne esce qualcosa di buono..
Quindi, mentre su laghi e canali non penso di aver . mare qualche dubbio ce . particolare sul rischio d'ingavonarmi in un mare appena . questo a causa dei pesi che per gli scafetti del mattia diventano importanti...
Per ovviare a questo dubbio mi è venuta l'idea di costruire un'ala inclinata a 45° tra le prore degli scafi in posizione sopraelevata rispetto alla linea d'acqua in modo da non interferire con la normale navigazione ma che in caso d'onda dovrebbe aiutare gli scafi a riemergere (in pratica la funzione dei timoni di profondità dei sommergibili)
So di avere tanta . mi piace condividerla con . . ne esce qualcosa di buono..