jacques-2
Senior utente
|
Staccabatterie rotante 1-2-both
Ho uno di questi staccabatterie, per capirsi quelli a manopola, che giri per passare da Servizi a Both, da Both a Motore, e da Motore a Staccato (0). Non l'ho mai avuto, avevo quelli classici con una leva per Servizi, una per Motore e una per Both...la batteria servizi usciva sui servizi, quella motore sul motorino di avviamento, ed entrambe erano caricate dall'alternatore tramite ripartitore... Questo (da ignorante) non mi piace...non capisco come usarlo nel modo giusto, infatti il precedente proprietario mi ha confessato che lo teneva fisso su Servizi (ci accendeva anche il motore e caricava solo i servizi). Ora, se è su Servizi, accendo il motore con batterie inadatte e non uso quella deputata. Quindi, per mettere in moto dovrei mettere su "Motore". Appena acceso devo mettere Both per caricare entrambi i banchi...spengo, e devo mettere Servizi...il tutto stando attento a non passare da 0 mentre l'alternatore lavora (motore acceso)...mepareunastrunz...(?) Perfavore, ditemi che non ci ho capito niente e che è tutto molto più semplice...:-)
|
|
19-06-2020 12:26 |
|