24-06-2020, 17:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-06-2020, 17:38 da alexflibero.)
(24-06-2020, 13:27)scud Ha scritto: Idea già ampiamente testata e funzionante. Io ho saldato/saldobrasato una lamella di rame ai due connettori che si innestano sul saldatore e poi l'ho affilata a lima. Se non modifichi il puntale al massimo puoi usarlo per tagliare del tessuto nei lavori di cucitura. Il tutto dur finhé dura perché sti cosi cinesi sono un delirio ed inoltre devi sempre tenere premuto il grilletto in continuazione il che é stancante / rischioso perché non avendo un controllo automatico della temperatura é facile danneggiare il saldatore che per sua natura é un rozzo che é pensat oper lavorare a tratti e per brevi periodi.
Mah, per la lama ho risolto comprando una lama di ricambio per 11€che ho adattato al saldatore. Per quanto riguarda il saldatore, non credo che si bruci affatto. Questo tipo di apparecchio ha un termostato interno che quando raggiunge la temperatura stacca l'alimentazione.
L'unico dubbio che avevo e che ho esposto nel primo post è relativo alla temperatura.
Nelle specifiche dei tagliacime c'è scritto che lavorano fino a 600 C° mentre il saldatore di cui sopra non và oltre i 450 . ?
