(24-06-2020 15:59)flaviaaaaa Ha scritto: Scusate mi riallaccio con un account di emergenza...
- no fumo Nero ed il motore prende tutti i giri sotto carico (3600)
- il motore scalda a partire dai 3200 giri, al di sotto puoi anche fare 100 miglia
- girante buona
- scambiatore aperto e verificato
- no liquido cambiato, svuotato per poter controllare scambiatore e rimesso dentro
- il circuito acqua dolce sembra pulito (nonmorchie)
- non consuma olio
- non consuma acqua
- l’acqua allo scarico sembra copiosa ed è tiepida, non è calda
Farò una pulizia generale del circuito e riprovo....
Se qualcuno potesse farmi un filmatino dell’acqua all’uscita al minimo e magari a regime di 3200/3400 potrei cercare di capire se è un problema di portata e di occlusione in qualche punto
Ogni idea è ben accetta!
e norme CUNA stabiliscono che un motore da il meglio a 2terzi o 3 quarti
del regime max.
ovviamente salendo verso il regime max le temperature naturalmente si alzano ma dovrebbero essere comunque controllate dal sistema di raffreddamento che deve essere in ordine.
ad esempio la pompa dell'acqua usurata\rigata potrebbe mancare di portata ad alti regimi,termostato in buono stato.
le prese a mare devono essere libere da ostruzioni,i tubi non devono avere pieghe o gomiti stretti ecc.
se tutto è in ordine bisogna rivolgersi altrove ad esempio un controllo delle valvole che abbiano il loro gioco e che serrino bene.il controllo della tenuta si fa con un pressometro.
fatto questo se tutto è in ordine ci si comincia agrattare in testa.
se la fase è a posto,se gli iniettori lavorano bene,quanto rapidamente si sporca l'olio,ecc ecc.
insomma controlli a tutto spiano.