(02-07-2020 11:54)fermo Ha scritto: La pompa si compone del motore e di un impeller contenuto nella parte in bronzo.
Dai valori che leggi credo che il motore della pompa non giri, l`impeller è bloccato, per qualche ragione.
Quindi puoi smontare le 3 viti sulla parte in bronzo e controllare se questo si è danneggiato o se ha risucchiato qualche cosa che lo blocca.
Potrebbe anche essersi, raramente, rotto uno dei 3/4 braccetti dell`impeller. Occhio che sul coperchio c’è una guarnizione di regola di carta.
Inoltre, capitato a me, se stringi troppo le 3 viti e il coperchio si è smangiato, questo non gira.
Teoricamente, almeno da me è cosí, il fusibile di protezione aul quadro salta se la pompa è bloccata, alfine di evitare che si fonda il motore della pompa.
Hai un fusibile adeguato o è troppo “forte”?
Il fusibile è da 10A, quindi basso. La targa ne chiede 15.
Alla fine mi sa che mi conviene svitare il coperchio della pompa, mi sa che il problema è li.
Domani lo farò.