rioda
Amico del forum
Messaggi: 67
Registrato: Sep 2016
|
RE: Riprendere e verniciare i legni
Ti ringrazio Fermo per la precisazione, nella mia incompetenza mi sembravano comunque ottime soluzioni per il mio caso.
Grazie anche a te Argo per il supporto tecnico, con "evitare future rogne al cantiere" hai riassunto perfettamente il mio intento.
Quel prodotto, il fibrodur, dici di darlo previa buona carteggiatura. Io sto facendo del mio meglio ma ci sono alcuni punti in cui il risultato non è soddisfacente per i miei standard, figuriamoci per quelli di un professionista. Mi riferisco alle macchie nere che avevo indicato in un altro post, ma anche al fatto che non ho smantellato il pozzetto per arrivare nei punti più difficili (e un pochino me ne vergogno!), d'altronde posso lavorarci solo di lunedì e con ieri sono al terzo.
Tornando al fibrodur leggo che si tratta di un 'primer turapori poliuretanico bicomponente', incolore o meno, che s'impregna e non filma. Impermeabilizza ma non protegge anche dai raggi uv, giusto? Per quello ci vuole una delle molte vernici compatibili, o sbaglio?
Avendo già tamponato con olio di lino crudo, secondo te è applicabile ugualmente?
In settimana richiamerò anche il cantiere, non mi aveva fatto un preventivo vero e proprio, ma semplicemente comunicato il prezzo per ora di lavoro e una stima dei tempi.
Saluti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2020 14:28 da rioda.)
|
|
07-07-2020 11:57 |
|