(17-02-2020 11:07)sergiolino Ha scritto: no, autocombustione niente.
ho messo in moto e camminato per un paio d'ore al giorno per 4 5 giorni prima di accorgermi.
ho cambiato solo l'olio perchè volevo vedere se fosse rimasto il problema dopo la sostituzione della pompetta.
spero solo che il problema siua stato solo la trafilazione del gasolio misto ad olio e che non abbia subito danni il paraolio posteriore (lato volano).
cambiata la pompetta e controllato il livello ogni mattina, l'olio è rimasto ad un livello fisso, nè sopre nè sotto il segna di quando l'ho rimesso.
certo non è una misura apprezzabile a occhio, però ... mi fa ben sperare
Credo di avere lo stesso problema con un Farymann R30. Livello olio al limite della capienza del basamento (3L). L'olio vecchio era molto liquido quindi sospetto trafilamento di gasolio dalla pompa AC. Il sintomo è stato il seguente: scoppio forte dal motore e fumo nero dallo scarico, poi riprende a funzionare regolarmente e dopo un certo periodo l'anomalia si ripete. Ogni volta che si verifica, trovo olio dappertutto nel vano motore. Dove hai trovato la pompa AC? Hai il codice del ricambio? Vedi foto ripresa dal manuale del mio Farymann...