non sono sicuro tu abbia letto le risposte precedenti, un programma o un apparecchio non può essere "preciso e accurato" (ok al netto dei chip gps, direi abbastanza equivalenti), sono le carte che usi che determinano i limiti, con qualsiasi apparecchio o programma di navigazione
Esempio nel tuo caso
carta shom della zona, penso tu ti riferisca al passare a Nord di quel 0.6 quotato appena a ovest del golfo. Se ti è andata bene, o hai fatto una perlustrazione prima tu per trovare la strada, o hai avuto una gran fortuna.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
carta navionics "standard", più o meno ripete l'ufficiale
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
le Sonar aggiungono la loro panoplia di semitotalfuffa
andando in dettaglio, tutto sballato lo 0.6 è dentro a batimetriche non conformi, lo hanno messo oltre una 1m totalmente teorica. Qui ci si direbbe "se ho 1m di pescaggio posso passare": può essere oppure no, ma una carta in quel modo è formalmente sbagliata, ti dice "sì puoi passare".
quanto ai "team di idrografi" che controllano le carte di Navionics, non ce n'è neanche uno