Per contribuire a rispondere alla domanda iniziale di santicuti e a Jaques 2 "
3. quanto perdono in rendimento se parzialmente coperti, ad esempio dal boma+lazy bag" credo che bisognerebbe sapere come sono parallelate le varie sezioni dei pannelli: se sono tutti separati e collegati in parallelo quando uno va in ombra anche parziale il suo rendimento cala molto ma gli altri continuano a produrre, se invece sono due coppie parallelate quando va in ombra parziale un pannello di una coppia quella coppia viene penalizzata tutta mentre l'altra continua a lavorare normalmente. Se infine sono tutti collegati in serie l'ombra su una qualsiasi parte penalizza tutto il sistema. Quindi è importante anche scegliere bene il posizionamento. Questo è quanto ne so, magari qualcuno esperto potrebbe confermare o smentire. Comunque occhio alla tempistica che mentono spudoratamente: io ho ordinato i pannelli del link sottostante il 5 giugno dalla Repubblica Ceca, (sped. in 4-7 gg.) ma sono arrivati solo ieri.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .