(30-07-2020 13:57)osef Ha scritto: Infatti, tornando al discorso iniziale, mi dicevano che stavano facendo le prove per acquisire dati per poi fare le tabelle. A fine giornata ho di nuovo incontrato uno dell’equipaggio e me ne parlava come se fosse uscito da un duro lavoro, fatica. Per compiacerlo gli ho detto che è un gioco nel gioco ma non sarà mai il mio mondo velico.
A meno che tu non fossi alle superseries, direi nemmeno il loro...
Di bolina uso i filetti sulle finestrelle a prua e la bussola in coperta. Dai fili di lana sulle sartie, lacuna mia, non sono mai stato capace di capire come si potesse ricavare qualcosa di più preciso di quanto non si possa fare con una vanga in mano. Alle portanti faccio la rotta e il tailer segue. La playstation la ho e in regata la accendo ma preferisco altro che passare la domenica a fissare cataste di numeri. Durante le lunghe invece è altra questione, il neurone di chi legge e una buona elettronica possono veramente fare la differenza.
il Windex... mai guardato se non quando a tutti finivano le idee in bonaccia ma è intoccabile, come un cavallino rampante sul suo cofano e, con grande rispetto parlando per l'Ammiraglio, i B&G degli anni settanta erano molto più reattivi delle pale dei timoni delle barche di Dick Carter. Gli altri strumenti dell'epoca non so.