03-08-2020, 15:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2020, 15:51 da lupodifosso.)
Ho finalmente installato il nuovo pannello Solare Flessibile Fly Solartech 150W 12V g-wire , regolatore Western WRM 20 nuovo anch'esso , il tutto in parallelo al vecchio sistema (in opera dal 2013)composto da pannello 135 W Sacred solar celle Sun Power e regolatore Western WRM15 . Risultato assolutamente deludente per il pannello Fly Solartec che eroga all'ingresso del regolatore solo 4,1 A contro i 4,7 del vecchio pannello Sacred Solar . Mi sono fatto ingannare dalle caratteristiche del nuovo dove si dichiarava un rendimento uguale o maggiore del 21% quindi dello stesso livello del pannello Sacred Solar con celle Sun Power. Errori non mi sembra di averne commessi ho qualche dubbio sul corretto funzionamento del regolatore WRM 20 perchè quando visualizzo la corrente in ingresso la cifra non rimane ferma ma varia molto rapidamente sempre però a cavallo di valori deludenti . Faro qualche altra prova ma al momento sono su un'isola di Croazia .