Rispondi 
impianto idraulico: a pressione -vs- pompa a immersione
Autore Messaggio
clavy Offline
Senior utente

Messaggio: #3
RE: impianto idraulico: a pressione -vs- pompa a immersione
Forse ho capito male io, ma mi sembra ce l'impianto sia comunque in pressione a valle della pompa, quindi il problema risiede più in due aspetti:
- azionamento della pompa Pressostato Vs Interruttori su rubinetti , questa è una "modifica" che sicuramente si può fare, ma devi portare l'impianto elettrico vicino ai rubinetti che sono anche i posti dove si rompono i tubi;
- avere un impianto in pressione costante, che con perdite fa azionare l'autoclave, per mia esperienza sono più frequenti i casi di batterie servizi andate che gli allagamenti (di acqua dolce peraltro) che han dato problemi.

Sulle barche vecchie, in cui l'impiantistica non era particolarmente affidabile, si usava lasciare acceso l'autoclave solo in alcuni periodi della giornata, (mattina per colazione e lavarsi, pranzo e cena, prima di andare a dormire), per il resto chi si apprestava ad usare l'acqua se lo accendeva e spegneva alla bisogna.
03-09-2020 09:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: impianto idraulico: a pressione -vs- pompa a immersione - clavy - 03-09-2020 09:55