Cicala
Amico del forum
|
RE: Help circuito primario
ho deciso di crimpare tutto, ho già comprato il materiale e mi sembra il modo migliore per la mia situazione, come il mettere fusibili all’inizio di ogni circuito, quindi, sulle batterie, dopo la distribuzione e sulle utenze Terrò fusibili di scorta per ogni cosa e sono fiducioso che se dovessi avere problemi conoscendo perfettamente l’impianto, avendolo realizzato, sarò in grado di capire e di risolvere, poi ovviamente tutto dipende e tutto è relativo Dopo essermi documentato molto ho fatto le mie scelte, penso che per saltare un fusibile da 200A dalle batterie vuol dire che il problema è abbastanza rilevante, meglio doversi scervellare a capire cosa succede e avere un fusibile da sostituire che un problema serio di surriscaldamento impianto che può portare anche a conseguenze gravi ho seguito, tra le altre cose, le conferenze di Jeff Cote, un ingegnere designer di impianti elettrici di bordo americano con grande esperienza sul campo proprietario di un’azienda che si occupa appunto di sistemi elettrici nautici (Pacific Yacht System), ci sono molti video su YouTube sull’importanza di un’installazione sicura che ho trovato molto istruttivi, consiglio a tutti la visione In ogni caso sarebbe bello, prima o poi, avere a bordo una batteria secondaria di scorta per far partire il motore in caso di necessità, leggevo qui sul forum di piccole batterie al litio che hanno uno spunto capace di far partire qualunque motore, approfondirò quando potrò permettermi altre spese magari
|
|
06-09-2020 23:14 |
|