08-09-2020, 15:39
Quest'anno avrei tempo a disposizione per cui vorrei mettere la barca nello spazio a terra del mio Circolo e fare da me. Alla fine cantiere che vai insoddisfazione che provi. Se non è questo è quello, i lavori li fanno tirando via sui tempi di lavorazione e con poca attenzione con risultati discutibili e cmq pagati. Ho fatto personalmente carena per anni fino al 2000. Poi fatta fare. Non sono aggiornato e necessito di consigli. La barca che ho comprato 3 anni fa, del 2008, sembra sempre eseere stata trattata con sutolevigante. Non ha molto spessore, salvo vicino al galleggiamento dove alcuni distacchi consigliano di carreggiate a fondo e stuccare. Il bulbo, fatto trattamento epossidica in cantiere lo scorso anno, è stato stuccato poco, per cui dovrei fare una stuccatura completa ben fatta.
Chiedo come mi consigliate di procedere per carteggiate la carena e il bulbo, quali apparecchiature acquistare,(esistono rotorbiyali ad acqua?) che tipo di stucco utilizzare per pareggiare la linea di galleggiamento e quant altro mi può essere utile. Pensavo di dare in carena due mani di Ticoprene che si può dare su vecchie antivegetativa. Sul bulbo una volta carteggiato una ulteriore mano di epossidica uguale a quello dato in cantiere lo scorso anno.
Chiedo come mi consigliate di procedere per carteggiate la carena e il bulbo, quali apparecchiature acquistare,(esistono rotorbiyali ad acqua?) che tipo di stucco utilizzare per pareggiare la linea di galleggiamento e quant altro mi può essere utile. Pensavo di dare in carena due mani di Ticoprene che si può dare su vecchie antivegetativa. Sul bulbo una volta carteggiato una ulteriore mano di epossidica uguale a quello dato in cantiere lo scorso anno.