08-09-2020, 18:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2020, 18:19 da orteip.)
in gergo si chiama giraffa perchè si estende (fino a 3 Mt mi pare) e consente di carteggiare i soffitti senza usare la scala e senza riempirsi di polvere ma nello specifico, senza diventare blu ma molto più importante senza fare contorsionismo sotto la barca con conseguente mal di schiena. Ha la testa snodabile e carteggia che è una meraviglia, velocemente e senza quasi pressione. Unica attenzione è che il suo piatto non vibra ma seppur lentamente ruota in modo costante e quindi carteggia molto più di una normale rotorbitale quindi consiglio di fare come ho fatto io all'inizio ovvero di utilizzare carte fine e man mano che si fa la mano aumentare la grana. Ormaio che ho la mano io invece faccio il contrario, comincio con una veloce passata di grana 80 a togliere il grosso e poi passo la 120 a spianare bene tutto.
PS - Se dovessi prenderla, per la carena è meglio acquistare a parte nei negozi di pitture od anche nei magazini che vendono materiale edile i dischi retinati che a differenza di quelli di carta a 10 fori, essendo fatti a rete consentono una migliore aspirazione della polvere portando la sua produzione libera quasi a zero ma ricordati di svuotare e pulire frequentemente il sacchetto soffiandolo anche.
PS - Se dovessi prenderla, per la carena è meglio acquistare a parte nei negozi di pitture od anche nei magazini che vendono materiale edile i dischi retinati che a differenza di quelli di carta a 10 fori, essendo fatti a rete consentono una migliore aspirazione della polvere portando la sua produzione libera quasi a zero ma ricordati di svuotare e pulire frequentemente il sacchetto soffiandolo anche.