10-09-2020, 15:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2020, 15:13 da Frappettini.)
Dopo 20 anni di onorato servizio è giunto il momento di sostituire il componente.
Non vi sto a raccontare le tribolazioni che ho vissuto nel tentare di svitare le 2 viti torx che trattengono le pulegge e il perno del grillo; le viti erano talmente incriccate nel corpo d' alluminio che nulla in mio possesso/conoscenza è valso allo scopo.
Con il mio amor proprio da bricoleur profondamente ferito sono dovuto ricorrere ai servigi di un tornitore che, per 20 sporchi euro, ha provveduto a trapanare le viti ossidate, riprendere un po' le filettature e sostituire le viti con altrettante viti con testa a brugola.
Comunque sia, adesso finalmente sono in grado di rimuovere il grillo eroso; mi è venuta la fantasia di sostituire il grillo con un loop in dyneema che ho già a mie mani; che dite, faccio cosa buona e giusta o è meglio tornare all' antico?
Non vi sto a raccontare le tribolazioni che ho vissuto nel tentare di svitare le 2 viti torx che trattengono le pulegge e il perno del grillo; le viti erano talmente incriccate nel corpo d' alluminio che nulla in mio possesso/conoscenza è valso allo scopo.
Con il mio amor proprio da bricoleur profondamente ferito sono dovuto ricorrere ai servigi di un tornitore che, per 20 sporchi euro, ha provveduto a trapanare le viti ossidate, riprendere un po' le filettature e sostituire le viti con altrettante viti con testa a brugola.
Comunque sia, adesso finalmente sono in grado di rimuovere il grillo eroso; mi è venuta la fantasia di sostituire il grillo con un loop in dyneema che ho già a mie mani; che dite, faccio cosa buona e giusta o è meglio tornare all' antico?
