13-09-2020, 19:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2020, 19:09 da orteip.)
Da controllare come è stato correttamente già detto, il modello di cinta che sia corretto, le pulegge che siano anche loro TUTTE corrette per quel tipo di cinta (magari ne è stata cambiata una o è stato sostituito l’alternatore) ma soprattutto che tutte le pulegge siano correttamente allineate. Basta pochissimo per far lavorare male la cinta e farla durare pochissimo e basta pochissimo per disallinearle, magari è stato smontato l’alternatore ed è stato rimontato un modello diverso oppure lo stesso ma con una rondella di spessore in più od in meno. Stessa cosa può essere successa anche alla puleggia dell’albero motore o della .....
Comunque controllato questo, in particolare l’allineamento delle pulegge visto che il motore è stato smontato e visto che mi pare il problema più papabile, a volte succede anche che una batteria possa avere un elemento in corto e questo fa si che all’alternatore sia richiesta sempre una costante carica massima facendo lavorare quest’ultimo a pieno regime con alte resistenze sulla cinta ma, seppur cosa realmente accaduta più di qualche volta, è comunque un evento non frequente.
Comunque controllato questo, in particolare l’allineamento delle pulegge visto che il motore è stato smontato e visto che mi pare il problema più papabile, a volte succede anche che una batteria possa avere un elemento in corto e questo fa si che all’alternatore sia richiesta sempre una costante carica massima facendo lavorare quest’ultimo a pieno regime con alte resistenze sulla cinta ma, seppur cosa realmente accaduta più di qualche volta, è comunque un evento non frequente.
