Il sughero è stata una trovata come poche, una faticaccia, ma ne è valsa la pena! Ogni volta che lo guardo e ci cammino sopra mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta
Ne toglierei comunque solo un pezzettino, per far posto alla cubia. Interessante il link che mi hai mandato, però parlano di barche ben più grandi della mia, e io di spazio a poppa non ne ho. Ho già guardato e riguardato, studiato e pensato, ma niente. E poi cmq se riesco a liberare il gavone da catena/cima male non gli fa. Per la linea piombata, mah...a me l'idea della catena piace, e mi sa che me la tengo, senza voler riaprire un vespaio...
(22-09-2020 09:23)fermo Ha scritto: So che comunque il lavoro lo farai Quindi sarà un piacere vedere i risultati
Ecco, questo è il succo del discorso!
Ma seriamente, ci potrebbero essere dei problemi a fare quello che ho in mente?
In coperta un foro ~10*5 cm, non credo possa creare problemi. Per il portello interno (misura ~28*38 cm) devo
tagliare il controstampo, ma anche qui non credo proprio sia una
parte strutturale. Nessuno mi vieta comunque di andare a rinforzare intorno al foro con due o tre travetti di legno resinati a stampo e controstampo.
Togliere 60 litri di schiuma sopra la linea di galleggiamento non credo possa influire, non so quanta schiuma c'è in totale, ma non poca.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Aggiungere 25 kg di peso a prua idem come sopra, su un peso a vuoto di 1250...siamo al 2%, e direi che non li sente neanche. Torna tutto? Cosa non ho considerato?