Rispondi 
Creare gavone catena su Etap21
Autore Messaggio
Harley Offline
Amico del forum

Messaggio: #6
RE: Creare gavone catena su Etap21
Il sughero è stata una trovata come poche, una faticaccia, ma ne è valsa la pena! Ogni volta che lo guardo e ci cammino sopra mi rendo conto di aver fatto la scelta giusta 32 Ne toglierei comunque solo un pezzettino, per far posto alla cubia. Interessante il link che mi hai mandato, però parlano di barche ben più grandi della mia, e io di spazio a poppa non ne ho. Ho già guardato e riguardato, studiato e pensato, ma niente. E poi cmq se riesco a liberare il gavone da catena/cima male non gli fa. Per la linea piombata, mah...a me l'idea della catena piace, e mi sa che me la tengo, senza voler riaprire un vespaio...
(22-09-2020 09:23)fermo Ha scritto:  So che comunque il lavoro lo faraiSmiley36 Quindi sarà un piacere vedere i risultatiThumbsupsmileyanim
Ecco, questo è il succo del discorso! Smiley36 Ma seriamente, ci potrebbero essere dei problemi a fare quello che ho in mente? In coperta un foro ~10*5 cm, non credo possa creare problemi. Per il portello interno (misura ~28*38 cm) devo tagliare il controstampo, ma anche qui non credo proprio sia una parte strutturale. Nessuno mi vieta comunque di andare a rinforzare intorno al foro con due o tre travetti di legno resinati a stampo e controstampo. Togliere 60 litri di schiuma sopra la linea di galleggiamento non credo possa influire, non so quanta schiuma c'è in totale, ma non poca.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Aggiungere 25 kg di peso a prua idem come sopra, su un peso a vuoto di 1250...siamo al 2%, e direi che non li sente neanche. Torna tutto? Cosa non ho considerato?
22-09-2020 13:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: Creare gavone catena su Etap21 - Harley - 22-09-2020 13:32