24-09-2020, 22:13
Oggi nonostante le previsioni, c'era un bel sole e quindi ho fatto un uscita in mare di prova dopo aver sostituito la pompa AC con una + prestante consigliata dal tecnico BCD e successivamente scoperto che é montata di serie sulle versioni terrestri MD.
Giá che c'ero non sapendo quasi piú cosa fare ho ri-sostituito tutte le tubazioni in gomma ed i portagomma, prestando la massima attenzione ai diametri delle gomme che fossero stretti sui portagomma, inoltre anche le sezioni sono state sovradimensionate dal serbatoio parto con una valvola da 1/2 a gomito che ha giá il portagomma da 10 e arrivo e parto dal prefiltro CAV 296 sempre col 10 fin9 alla pompa AC.
In mandata tra pompa e filtro ho potuto montare un tubo da 8, e dal filtro alle pompe d'iniezione in parallelo non piú in serie due tubi da 6mm.
Le cose sono andate molto meglio, regolato il minimo di 1000 giri a caldo se tolgo manetta da sottocarico a motore caldo, anche repentinamente il motore non si spegne, ma se inserisco la marcia e tengo al minimo, il motore brontola e tende a spegnersi per ovviare bisogna accelerare un pelo e riportarlo sui 1000, se lo si fá raffredare un pó non succede.
Dire se c'é qualche altra microaspirazione d'aria non saprei, potrebbe o dal filtro CAV
o dal tubo pescante saldato alla parete verticale del serbatoio.a non saprei come testarlo.
Ho testato anche un aspirazione diretta dal serbatoio alla P.AC e mi sembra che funzionasse un pelo meglio ma forse solo soggertivo.
Ragionando ma é 40 anni che é lí, lo sfiato del serbatoio viaggia parallelo al serbatoio fino a poppa per poi arrivare allo sfogo. Allego una foto per chiarezza é il 2 tubo a s x, provato a soffiare nei 2 sensi risulta libero.
Ormai cambia poco e sostituirò il cav con un filtro a cartuccia, meno buchi.
Il pescante del serbatoio come lo posso testare?
Grazie
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Giá che c'ero non sapendo quasi piú cosa fare ho ri-sostituito tutte le tubazioni in gomma ed i portagomma, prestando la massima attenzione ai diametri delle gomme che fossero stretti sui portagomma, inoltre anche le sezioni sono state sovradimensionate dal serbatoio parto con una valvola da 1/2 a gomito che ha giá il portagomma da 10 e arrivo e parto dal prefiltro CAV 296 sempre col 10 fin9 alla pompa AC.
In mandata tra pompa e filtro ho potuto montare un tubo da 8, e dal filtro alle pompe d'iniezione in parallelo non piú in serie due tubi da 6mm.
Le cose sono andate molto meglio, regolato il minimo di 1000 giri a caldo se tolgo manetta da sottocarico a motore caldo, anche repentinamente il motore non si spegne, ma se inserisco la marcia e tengo al minimo, il motore brontola e tende a spegnersi per ovviare bisogna accelerare un pelo e riportarlo sui 1000, se lo si fá raffredare un pó non succede.
Dire se c'é qualche altra microaspirazione d'aria non saprei, potrebbe o dal filtro CAV
o dal tubo pescante saldato alla parete verticale del serbatoio.a non saprei come testarlo.
Ho testato anche un aspirazione diretta dal serbatoio alla P.AC e mi sembra che funzionasse un pelo meglio ma forse solo soggertivo.
Ragionando ma é 40 anni che é lí, lo sfiato del serbatoio viaggia parallelo al serbatoio fino a poppa per poi arrivare allo sfogo. Allego una foto per chiarezza é il 2 tubo a s x, provato a soffiare nei 2 sensi risulta libero.
Ormai cambia poco e sostituirò il cav con un filtro a cartuccia, meno buchi.
Il pescante del serbatoio come lo posso testare?
Grazie
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