29-09-2020, 19:21
Credo che devi muoverti diversamente: il filo che va dal B+ al quadro non è altro che l'alimentazione positiva del quadro motore (30) visto che l'altro filo va dal B+ al motorino di avviamento dove si trova fisso il positivo della batteria di avviamento. Quindi, rimuovi il filo fra B+ e quadro elettrico, portalo diretto fra valle dello staccabatterie (motore) e quadro, con un fusibile alla partenza. Togli il filo che va fra motorino di avviamento e B+ alternatore, sostituiscilo con uno di sezione adeguata (25 mmq se non è troppo lungo) per entrare sul regolatore argoet partendo dal B+, e con le due uscite dell'argofet vai sulle rispettive batterie avviamento e servizi, ricorda che l'argofet vuole un negativo. L'eccitazione se lo schema allegato è fedele arriva sul D+ probabilmente attraverso il filamento della lampada di "allarme carica alternatore".
Buon lavoro,
M
Buon lavoro,
M
L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
