(10-10-2020 09:58)orteip Ha scritto: Certo che si e per questo non comprendo l’utilità dell’altra unità a cui le telecamere dell’amico Enri devono collegarsi ossia, quel tipo di telecamere hanno bisogno per forza di quell’unità che poi questa si collega al router/modem ma a questo punto è meglio prendere delle telecamere che si collegano direttamente al router/modem senza un’altra unità che diventa un’altro impiccio da gestire.
"....
Non ti so dire di preciso. Il modulo di sincronizzazione si collega alle videocamere con Bluetooth, questa modalità di connessione a differenza del Wi-Fi dovrebbe assorbire meno corrente dando maggior vita alle batterie. Le videocamere sono senza fili e se la batteria dura 6-12 mesi meglio (la durata dipende da quante volte si attiva).
Il modulo poi provvede a mandare le immagini via Wi-Fi per la storicizzazione su cloud. Il sistema è estensibile acquistando altre videocamere e dall’app le vedi tutte.
Io ne ho due, una che punta sulla passerella ed un interna che punta sulle scale.
Il costo di questi aggeggi e’ tutto sommato basso e devo dire che guardare a distanza se tutto sembra in ordine è piacevole.
Settimana scorsa vedevo che con il vento che c’era a Lavagna la passerella si alzava, ecc. ma la barca galleggiava ...