19-10-2020, 09:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2020, 09:21 da nape.)
Nei motori moderni, quelli governati dall'elettronica, non ha senso dare manetta prima di accendere perché ci pensa l'elettronica.
In quelli più antichi il significato è di aiutare la partenza a freddo facendo iniettare maggior quantità di gasolio variando il rapporto in camera di combustione. Il principio è lo stesso di quando "tiravamo" lo starter sulle 127 o 500.
Non so quanto godano bronzine, fasce e compagnia trovarsi a girare a missile senza un goccio d'olio ma la frazione di tempo è limitata. Voglio sperare che i libretti dicano anche di toglierlo, il gas, dopo avviato.
Se parte senza problemi, giusto un filo ma non schiaccerei.
In quelli più antichi il significato è di aiutare la partenza a freddo facendo iniettare maggior quantità di gasolio variando il rapporto in camera di combustione. Il principio è lo stesso di quando "tiravamo" lo starter sulle 127 o 500.
Non so quanto godano bronzine, fasce e compagnia trovarsi a girare a missile senza un goccio d'olio ma la frazione di tempo è limitata. Voglio sperare che i libretti dicano anche di toglierlo, il gas, dopo avviato.
Se parte senza problemi, giusto un filo ma non schiaccerei.
"Hell, you're not a real maxi owner yet, you're still on your first keel"
