19-10-2020, 14:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2020, 14:14 da Sikander.)
Mi aspettavo che ci sarebbero state contestazioni del . quanto riguarda il piombo acido rispetto ad AGM e gel ho scritto il perché le seconde sono meglio; se poi uno preferisce cambiarle ogni x anni, sono scelte su cui non entro. Non cambio idea sul fatto che sia una tecnologia obsoleta. Per quanto riguarda i calcoli:
a prescindere dai conteggi sui consumi, che possono essere contestati (ma fino a un certo punto), un alternatore standard da 60 A per un pacco batterie da 400 Ah é inadeguato sopratutto per fare rada. E non é teoria soltanto, ma esperienza diretta; io sulla mia avevo 315 Ah di batterie e ho dovuto mettere un booster (per evitare di cambiare alternatore). E comunque la ricarica, migliorata di molto, era buona, ma non eccezzionale. E con questo passo e chiudo !
a prescindere dai conteggi sui consumi, che possono essere contestati (ma fino a un certo punto), un alternatore standard da 60 A per un pacco batterie da 400 Ah é inadeguato sopratutto per fare rada. E non é teoria soltanto, ma esperienza diretta; io sulla mia avevo 315 Ah di batterie e ho dovuto mettere un booster (per evitare di cambiare alternatore). E comunque la ricarica, migliorata di molto, era buona, ma non eccezzionale. E con questo passo e chiudo !
