19-10-2020, 15:49
@orteip
Il motore diesel della mia auto parte anche a -15° senza toccare l'accelleratore. Però quello ha le candelette e con la centralina regola pure gli anticipi. Sul VP 2003, che non c'è nulla di tutto ciò, in quelle condizioni tenendo il comando al minimo, ci vorrebbero 5 batterie e un paio di motorini d'avvaimento per farlo avviare (almeno sul mio, completamente revisionato con 500 ore di funzionamento). Poi, tra l'altro, bisogna dire a quelli della Volvo Penta di non scrivere corbellerie nei manuali di istruzioni. Così come le specifiche dell'olio, il gioco delle valvole, la coppia dei bulloni, etc.
PS
Il motore è del . sa che la garanzia è scaduta
Il motore diesel della mia auto parte anche a -15° senza toccare l'accelleratore. Però quello ha le candelette e con la centralina regola pure gli anticipi. Sul VP 2003, che non c'è nulla di tutto ciò, in quelle condizioni tenendo il comando al minimo, ci vorrebbero 5 batterie e un paio di motorini d'avvaimento per farlo avviare (almeno sul mio, completamente revisionato con 500 ore di funzionamento). Poi, tra l'altro, bisogna dire a quelli della Volvo Penta di non scrivere corbellerie nei manuali di istruzioni. Così come le specifiche dell'olio, il gioco delle valvole, la coppia dei bulloni, etc.

PS
Il motore è del . sa che la garanzia è scaduta
