20-10-2020, 09:26
provo
l'azione di tirar fuori e spingere dentro il comando di arresto (intendo il taglia-nafta) implica che tu stai verificando di non essertelo dimenticato tirato il che può accadere se la molla di richiamo é debole e quindi eviti di cercare di far partire il motore senza carburante il che, durante la rotazione dei cilindri, potrebbe anche richiamare acqua o condensa dentro al cilindro dallo scarico. Dico "potrebbe" ovvio.
Viceversa se il pulsante che si intende é quello sulla leva dell'invertitore idem come sopra é un reset di verifica che la marcia non sia rimasta innestata.
l'azione di tirar fuori e spingere dentro il comando di arresto (intendo il taglia-nafta) implica che tu stai verificando di non essertelo dimenticato tirato il che può accadere se la molla di richiamo é debole e quindi eviti di cercare di far partire il motore senza carburante il che, durante la rotazione dei cilindri, potrebbe anche richiamare acqua o condensa dentro al cilindro dallo scarico. Dico "potrebbe" ovvio.
Viceversa se il pulsante che si intende é quello sulla leva dell'invertitore idem come sopra é un reset di verifica che la marcia non sia rimasta innestata.
