(20-10-2020 22:17)WM@ Ha scritto: Buongiorno a tutti...riapro il thread, sperando che chi vuole intervenire (non e' obbligatorio...) si attenga ad esprimere il suo parere tecnico sull' argomento del thread e per favore, evitando considerazioni personali sulla preparazione o meno di chi interviene. Come al solito, sara' cura dell' amico che ha chiesto appunto pareri che valutera' se i consigli o le spiegazioni che leggera' siano di aiuto ai suoi dubbi/quesiti. Grazie a tutti
Voglio scusarmi personalmente con web Master e il forum, non é mai stata mia intenzione fare diventare il post una rissa online.
Rileggendo gli interventi ho capito che io e Orteip ci siamo fraintesi, nel senso che quando lui ha descritto che, tramite il solo alternatore standard, si può contemporaneamente sia caricare le batterie completamente scariche, sia far funzionare gli altri strumenti, usando lui stesso il termine "tutte le utenze che vuoi" ha ingenerato in me l'equivoco che si riferisse a qualsiasi valore di ampere di tutte le utenze a bordo, a prescindere dal rapporto fonte/consumo. Io stavo dicendo la stessa cosa (quando ho descritto il concetto di entropia e l'esempio del circuito idraulico), ma, se anzichè aggredirmi a livello personale esprimendo purtroppo valutazioni volgari, che giustamente il webmaster ha cancellato, fosse stato pacato, non avrebbe ingenerato in me la necessità di rispondere con i suoi stessi toni.
Sono veramente dispiaciuto e mi scuso dello spiacevole spettacolo che io e Orteip abbiamo dato.
Per quello che mi riguarda, in futuro cercherò di subire meglio eventuali attacchi personali e la maleducazione di altri, senza necessariamente rispondere con lo stesso tono.