(28-10-2020 09:29)orteip Ha scritto: Visto il danno allo scafo che ne compromettenla navigabilità, OCCHIO che se poi il danno non viene valutato preventivamente dal Rina od ente equivalente per altri paesi, non viene ripristinato da personale competente con tanto di documentazione che lonprova (fatture) e poi ispezionato nuovamente dal Rina od equivalenti; non solo PERDI la classe A di navigazione ma l’imbarcazione non potrebbe neanche navigare e, non tanto per i normali controlli che forse neanche se ne accorgono, ma se dovesse succedere qualcosa e vi fossero delle perizie di mezzo, l’assicurazione non paga e per il resto son dolori. Ovviamente con l’assicurazione non paga non intendo i danni alla propria imbarcazione ma quelli a terzi, a persone, l’eventuale rimozione del relitto e gli eventuali danni ambientali.
Non voglio spaventare nessuno ma ho un paio di persone che ci stanno perdendo la casa ed oltre per far fronte alle spese nel frattempo che i contenziosi vanno avanti.
A volte tutti noi me compreso valutiamo tante cose ma spesso tralasciamo l’aspetto legale.
Credo che A sia il tipo di catamarano “da spiaggia” non la classe di navigazione imho
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk