(27-10-2020 09:47)orteip Ha scritto: Attraverso la ciabattina che converte Seatalk/SeatalkNG faccio la stessa cosa dal nuovo plotter e siccome in questo modo ho creato un sistema dove tutti i dati Saeatalk e Nmea 183 confluiscono nella rete SeatalkNG, qui ho messo un Gateway Wifi Nmea 2000 e tutti i dati anche dei vecchi strumenti (segnale gps, vento, profondità e pilota) nonchè quelli nuovi (AIS) vengono inviati via etere da dove li catturo con alcune applicazioni sul telefono, sul tablet e sul PC fra cui, in quest'ultimo, con OpenCpn che, sempre attraverso la rete Wifi, mi consente anche di gestire il pilota
agganciandolo alle rotte create su opencpn.
OK, grazie. Quindi quello che scrivevo poco più su forse potrebbe andare bene:
Potrei installare un convertitore SeaTalk1/SeaTalkng per avere direttamente una rete, diciamo moderna e poi installare il NMEA 2000 Wi-Fi Gateway.
Il convertitore potrebbe essere quello Raymarine,
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Mentre il
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . è quello di cui si parla in questo post, molto facile da installare su una rete SeaTalkng.
È corretto?