06-11-2020, 13:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2020, 13:34 da santicuti.)
allora,
ti dico cosa ho fatto io la scorsa primavera e testato durante i 30 gg di crociera questestate con esito positivo.
stesso problema tuo, verificato perdite boccola di tipo parker uc-2805 (12mm mandata gasolio) e parker uc-2803 (8mm ritorno gasolio) tipo . oppure .=, che risultavano scassate e/o consumate.
non ho ricomprato le stesse boccole dal momento che il sistema di pipette all'interno delle boccole mi sembrava comunque + da giardinaggio che da barca.
ho aquistato 2 raccordi bicono in ottone tipo idraulico (tipo ./) e li ho avvitati nei fori da 19 esistenti sulla plastica del serbatoio (con pochissimo nastro teflon)
ho fatto preso due tubi di rame da termosifone da 10 e d 12 della dimensione delle pipette esistenti, ho fatto una cuva in testa (tipo una L), li ho messi da una parte nei raccordi a stringere e dall'altra aavvitati ai tubi gasolio esistenti.
il tuto per 2, sia per le linee andata e ritorno del motore che per quelle del generatore.
et voilà
poca pochissima spesa e d impianto a regola d'arte
ti dico cosa ho fatto io la scorsa primavera e testato durante i 30 gg di crociera questestate con esito positivo.
stesso problema tuo, verificato perdite boccola di tipo parker uc-2805 (12mm mandata gasolio) e parker uc-2803 (8mm ritorno gasolio) tipo . oppure .=, che risultavano scassate e/o consumate.
non ho ricomprato le stesse boccole dal momento che il sistema di pipette all'interno delle boccole mi sembrava comunque + da giardinaggio che da barca.
ho aquistato 2 raccordi bicono in ottone tipo idraulico (tipo ./) e li ho avvitati nei fori da 19 esistenti sulla plastica del serbatoio (con pochissimo nastro teflon)
ho fatto preso due tubi di rame da termosifone da 10 e d 12 della dimensione delle pipette esistenti, ho fatto una cuva in testa (tipo una L), li ho messi da una parte nei raccordi a stringere e dall'altra aavvitati ai tubi gasolio esistenti.
il tuto per 2, sia per le linee andata e ritorno del motore che per quelle del generatore.
et voilà
poca pochissima spesa e d impianto a regola d'arte
"Parce que je suis heureux en mer, et peut-être pour sauver mon ame"
