06-11-2020, 13:52
(06-11-2020, 13:33)santicuti Ha scritto: allora,
ti dico cosa ho fatto io la scorsa primavera e testato durante i 30 gg di crociera questestate con esito positivo.
stesso problema tuo, verificato perdite boccola di tipo parker uc-2805 (12mm mandata gasolio) e parker uc-2803 (8mm ritorno gasolio) tipo . oppure .=, che risultavano scassate e/o consumate.
non ho ricomprato le stesse boccole dal momento che il sistema di pipette all'interno delle boccole mi sembrava comunque + da giardinaggio che da barca.
ho aquistato 2 raccordi bicono in ottone tipo idraulico (tipo ./) e li ho avvitati nei fori da 19 esistenti sulla plastica del serbatoio (con pochissimo nastro teflon)
ho fatto preso due tubi di rame da termosifone da 10 e d 12 della dimensione delle pipette esistenti, ho fatto una cuva in testa (tipo una L), li ho messi da una parte nei raccordi a stringere e dall'altra aavvitati ai tubi gasolio esistenti.
il tuto per 2, sia per le linee andata e ritorno del motore che per quelle del generatore.
et voilà
poca pochissima spesa e d impianto a regola d'arte
Si Tommaso, ma se invece le perdite fossero dalle fascette lente? Oppure dalla flangia del galleggiante?
Purtroppo l’amico sa di avere una perdita ma mi pare di capire che non sa nemmeno da dove perde il serbatoio.
La prima cosa è la ricerca della perdita e poi va valutato cosa e dove agire. Nel tuo caso la perdita era dai gommini rotti ed hai fatto bene come hai fatto ma se invece i suoi gommini fossero in ottimo stato come i miei a cui involontariamente ne avevo girato un’orecchia che è bastata rimettere a posto ?
Per me va valutato caso per caso ma fermo restando che occorre prima sapere dove avviene la perdita e per quale .:
